Image Alt

Brick Costruzioni

IDEE PER ARREDARE IL BALCONE DI CASA

Dopo una lunga giornata di lavoro, cosa c’è di meglio se non trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta? I più fortunati possono sfruttare le ore serali nel proprio giardino, rilassandosi sull’amaca o sulla sedia a dondolo. Altri, invece, non hanno questa fortuna ma possono comunque attrezzarsi per realizzare un’oasi verde in casa. Oggi vediamo come arredare il balcone e renderlo un gioiello per chi ci abita.

Per prima cosa, occorre procurarsi alcuni elementi di arredo. Avremo bisogno di tavoli, sedie, mobili e contenitori, ma anche graticci in legno, il barbecue e le fioriere. I graticci e le strutture in legno, infatti, sono strumenti utili per aumentare lo spazio dedicato ai fiori e alla piante. Queste soluzioni permettono di sfruttare in altezza lo spazio, magari anche le pareti. Per arredare il balcone in maniera originale sono indispensabili le fioriere, meglio se in fibra intrecciata con effetto vimini. Possono andar bene anche in due o tre tinte di colore diverso, per  dare un tocco di vivacità al terrazzo.

Vediamo adesso come rivestire il pavimento. Il nostro consiglio è quello di arredare il balcone con piastrelle in pvc e fibra di vetro con posa a incastro. Sono facilissime da posare e da smontare, così che diventa ancora più facile riutilizzarle in un’altra stanza. Si tratta di un compromesso ideale per chi abita in una casa in affitto e non vuole investire troppo in un arredo provvisorio.

Se avete la passione per la coltivazione bio, potete anche considerare l’idea di dedicare una porzione di terrazzo a un piccolo orticello fai-da-te. Potete usufruire dei materiali di recupero come i bancali di legno e disporre i vostri vasetti con pomodori, limoni e basilico.

Quando invitate i vostri amici a casa, magari per una cena o un aperitivo, potete sorprenderli con delle lanterne o delle candele posizionate sul balcone per rendere l’atmosfera calda e accogliente.

Se anche te desideri arredare il balcone di casa e hai bisogno di qualche idea, chiamaci per una consulenza.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor