Blog

Non sai come arredare un bilocale? Ecco alcuni consigli.

Arredare un bilocale con stile è possibile, anche quando vuol dire vivere in piccoli spazi.

Con ingegno e creatività si possono riempire con originalità appartamenti dalle dimensioni ridotte giocando con colori, forme e arredi funzionali alle proprie esigenze: arredare un bilocale con le giuste soluzione lascerà ogni ospite a bocca aperta!

Arredare un bilocale con fantasia significa raccontare la propria personalità e con l’aiuto di architetti e designer, sempre aggiornati sulle ultime tendenze, ottimizzare gli ambienti nel modo giusto, sfruttare la luce, scegliere le tinte che amplificano la visione degli ambienti senza erigere pareti in cartongesso, vedrete lascerà tutti a bocca aperta.

Dal soggiorno alla camera, arredare un bilocale con mobili e porte dal design unico: porte scorrevoli, sistemi componibili per la zona giorno e/o la zona notte come librerie, tavoli, sedie, divani, cabine armadio. Una serie di complementi salva spazio, dallo stile minimal, che diventeranno una soluzione indispensabile per vivere il proprio “habitat”.

Si è quindi reso necessario ripensare gli ambienti e arredare un bilocale in grado di garantire ogni tipo di confort. Sfruttare ogni centimetro disponibile è diventata la regola da non trasgredire.

Quando si deve arredare un bilocale la prima cosa da fare è decidere come suddividerlo. Dove collocare il soggiorno e la camera da letto, se separare la cucina dalla sala creando un open space, usare sapientemente i complementi d’arredo per avere una separazione distinta degli spazi è fondamentale. Tavolo, divano e il corretto uso dell’illuminazione fanno il resto.

Per arredare un bilocale bisogna ampliare lo spazio studiando bene i colori e puntando su arredi luminosi. Pareti e soffitti chiari (bianchi o beige) creano profondità ottica, l’importante è scegliere tonalità brillanti anche sui complementi d’arredo.

In ogni caso ricordatevi di seguire il vostro intuito per arredare un bilocale: assecondare i propri gusti è necessario per creare un ambiente che rispecchi la propria personalità e che sia funzionale alle proprie esigenze. Scegliere arredi e colori che vi facciano star bene. Non ci sono regole per arredare un bilocale: in stile moderno o classico, complementi d’antiquariato o elementi vintage, fantasie e sfumature cromatiche azzardate purchè il risultato parli di voi.

Comments are closed.