Image Alt

Brick Costruzioni

COME REALIZZARE UNA PERFETTA CABINA ARMADIO IN MURATURA

Recentemente abbiamo festeggiato il diciottesimo compleanno della fortunatissima serie televisiva Sex & The City. Da quasi 20 anni, ragazze di ogni età hanno riso, pianto e sostenuto le quattro amiche di New York, sognando di vivere – almeno in parte – le loro rocambolesche avventure. Ma forse, a fare gola erano gli abiti firmati e le scarpe a spillo colorate che ogni giorno Carrie Bradshaw sfoggiava per le vie della Grande Mela. Se proprio vogliamo vederle fino in fondo, la cosa che forse ha attirato più attenzione è stata la sua cabina armadio in muratura. Il sogno di ogni donna. Per realizzarla è necessario avere a disposizione un bel po’ di metri quadrati, a quel punto resta da decidere se farla diventare una stanza “autonoma” oppure un tutt’uno con la camera da letto. Si può scegliere tra una bella porta scorrevole oppure si può pensare a un arco che faccia da ingresso. Alcuni, desiderano ritagliare anche lo spazio per una finestra ma molti professionisti lo sconsigliano perché la cabina armadio in muratura sarebbe perennemente coperta di polvere. Meglio optare per un buon sistema di illuminazione dei ripiani e degli scaffali, come luci e faretti.

E qui arriva la parte più divertente, ovvero la scelta dell’arredamento e dello stile dell’armadio. Per il pavimento si può scegliere un laminato scuro, un marmo bianco o, se si preferisce un ambiente più “caldo, un parquet. Di solito le pareti sono lasciate al naturale, quindi in bianco, ma niente vieta di rivestirle con carta da parati oppure con un color avorio o rosa cipria. Queste tonalità fanno sì che la cabina armadio in muratura sia più luminosa. C’è chi preferisce osare con colori vivaci e abbinamenti non convenzionali, come un rosso acceso o un blu elettrico.

Avete molte paia di scarpe? Allora vi conviene riservare maggior spazio a scaffali per sandali, sneakers, stivali e ballerine. Se invece non sapete dove mettere le camicie potete ipotizzare un espositore girevole su cui appenderle in maniera perfetta. Non dimenticatevi infine di prevedere nel vostro armadio anche un piano apposito per borse e gioielli, i complementi giusti che fanno design.
impegno e verremo a conoscerti.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor