Image Alt

Brick Costruzioni

BASTA MOSTRI NELL’ARMADIO, LA NUOVA MODA DELLE CABINE ARMADIO A ROMA.

Abbiamo già parlato delle grandi differenze culturali – e quindi progettuali – tra una casa di oggi e quella che trent’anni fa avrebbe soddisfatto a pieno i gusti dei nostri genitori. L’assenza di corridoi, la cucina a vista e anche gli appartamenti per single insieme alla progressiva diminuzione degli spazi a disposizione, infatti, hanno dato negli ultimi decenni vero e proprio filo da torcere anche ai più bravi architetti per interni. Ma la caratteristica principale di un buon consulente edilizio e di design è la fantasia e proprio da questa sono nate, o hanno iniziato ad andare di moda, soluzioni abitative pratiche ed eleganti che fino a poco tempo fa sarebbero state decisamente impensabili. Tra queste una menzione speciale va senz’altro alle cabine armadio a Roma, che sempre più popolano le nicchie o le parti di casa altrimenti inutilizzabili, lasciando più spazio e libertà di movimento all’interno di camere da letto sempre più essenziali, non solo nello spazio ma anche nel mobilio. In media, inoltre, una cabina armadio ben fatta costa meno di un armadio quattro stagioni ed è una soluzione molto più comoda e personale.

Se volete realizzare una cabina armadio durante la vostra ristrutturazione oppure avete appena acquista una casa con camere mansardate piene di spazi altrimenti inutilizzabili, il nostro consiglio e di affidarvi a un consulente che abbia fatto almeno un sopralluogo presso il vostro immobile e che abbia ben chiare sia le vostre esigenze abitative che i progetti di vita.

Le cabine armadio possono essere con ante scorrevoli o a pareti fisse ed realizzate sia in legno che in vetro, caratteristica che può essere sfruttata per aumentarne proprio la luminosità, mentre altezza e larghezza possono arrivare anche fino a 3 metri. Le ante sono l’elemento più importante perché, scegliendo quelle giuste, siamo in grado di trasformare qualsiasi nicchia in una cabina armadio vera e propria. Spazi che possono anche essere ricavate tramite tramezzi in cartongesso creati all’uopo.

I nostri consulenti d’interni sono a vostra disposizione per realizzare insieme la cabina armadio dei vostri sogni: contattateli.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor