Image Alt

Brick Costruzioni

Caratteristiche e benefici del vetromattone

Una soluzione spesso sottovalutata ma che garantisce grandi risultati: scopriamo i benefici del vetromattone.

benefici del vetromattone sono molti e sempre più evidenti grazie all’avanzamento delle tecnologie di produzione e di posa. Per prima cosa, naturalmente, c’è la possibilità di rendere tutto più luminoso. Una parete in vetromattone permette alla luce di filtrare con dolcezza tra una stanza e l’altra. L’ambiente circostante non risulta più “chiuso” dalle pareti divisorie: la luce naturale arriva più lontano, favorendo anche il risparmio energetico. Con il vetromattone si illuminano più stanze senza dover abusare della luce artificiale.

Vantaggi tecnici

Parlando di risparmio energetico, un argomento attuale che preoccupa – giustamente – tutti, il vetromattone non è solo risparmio di energia elettrica. Tra i benefici del vetromattone, infatti, c’è la sua elevata capacità di isolamento termico. I vetromattoni sono composti da due sezioni di vetro pressato che vengono saldate insieme ad alta temperatura. Al suo interno si crea quindi una camera d’aria che gli garantisce un’elevatissima resistenza alla trasmissione del calore e che annulla il pericolo della formazione di condensa. I benefici del vetromattone non finiscono qui. Il vetromattone è anche isolamento acustico: una casa diventa subito più intima e confortevole quando è più protetta dal rumore di ciò che la circonda, un piacere da non sottovalutare.

Vantaggi di stile

I benefici del vetromattone consentone di avere risultati di grande suggestione, utilità pratica e bellezza. Decorativi e versatili, possono essere utilizzati per svariate necessità, come per arricchire e illuminare facciate interne, pareti divisorie interne ed esterne, lucernari e mille altre soluzioni. La nuova tecnologia del vetromattone li rende infatti ancora più preziosi, ideali per donare un tocco di personalità o di stile a un ambiente. Grazie alla possibilità di inserire decorazioni e disegni al loro interno o all’esterno, permettono di dar vita a giochi di luce e di colori di grande effetto, oppure possono essere satinati per garantire il massimo della privacy senza rinunciare all’immediato senso di luminosità del vetro.

Ricapitolando: risparmio energetico grazie al passaggio della luce e all’isolamento termico, tranquillità grazie all’isolamento acustico e stile. I benefici del vetromattone sono tutti da vivere, pensiamoci insieme.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor