Image Alt

Brick Costruzioni

SCOPRIAMO INSIEME CHE ARIA TIRA. (SIETE PROPRIO SICURI DI RESPIRARE BENE IN CASA VOSTRA?)

Inquinamento, ozono, climatizzatori… vi fermate mai a pensare alla qualità dell’aria che respiriamo? Probabilmente no, eppure troppo spesso oramai ci ritroviamo a combatterne le cause come mal di testa, occhi irritati, pelle secca o vertigini.

Tra l’altro, sarebbe bello avere almeno in casa nostra l’illusione di respirare l’aria più salutare possibile, non credete anche voi?. E, invece, la maggior parte delle volte, si tratta di una vera e propria illusione legata all’archetipo di casa quale rifugio sicuro e confortevole sotto tutti i punti di vista. Ecco, perché, Brick, nei suoi cantieri e nelle ristrutturazioni, propone sempre materiali in grado di garantire a bambini e adulti l’ambiente più salutare possibile. In molti casi, infatti, finestre e porte chiuse insieme a detergenti, arredi e intonaci possono addirittura rendere l’aria tra le mura domestiche ben 5 volte più inquinata di quella esterna. (E se abitate al centro di Roma, soprattutto d’Estate, potete rendervi conto di quanto sia grave quest’ultimo dato!)

Come potete leggere QUI, per esempio, Formaldeide e Composti Volatili Organici sono i principali colpevoli di un ambiente domestico all’interno del quale respirare è malsano. Esistono, però, nuovi materiali e soluzioni in grado di ridurre quasi completamente le emissioni volatili domestiche come le pareti a secco in cartongesso (resistenti all’urto, termo e idrorepellenti, facili da installare e agevolmente combinabili con le esigenze di isolamento termoacustico), i controsoffitti (continui o modulari) e intonaci e stucchi di nuova generazione (realizzati con gesso e calce naturali). Test di laboratorio, infatti, hanno ampiamente dimostrato che queste moderne soluzioni laterizie sono in grado di assorbire i composti dannosi, generando una reazione chimica che rilascia gradualmente nell’ambiente innocue sostanze inerti.

Il tutto senza nulla togliere all’estetica, al gusto e alle necessità progettuali del cliente. Contattaci per una consulenza gratuita direttamente sul campo: quando parliamo di un‘edilizia a Roma moderna e orientata non solo al rispetto per l’ambiente ma anche per chi vive dentro le case – o gli ambienti pubblici come negozi e uffici – che costruiamo o ristrutturiamo, ci riferiamo proprio a questo.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor