Image Alt

Brick Costruzioni

VOGLIA DI ABITARE MEGLIO? CONSIGLI DI INTERIOR DESIGN

In casa o in ufficio, ci sono alcuni piccoli interventi che si rivelano spesso fondamentali per tutti quelli che vogliono rendere più confortevoli i propri spazi domestici od ottimizzare le porzioni dell’immobile poco utilizzate nella vita quotidiana. Tuttavia, non parliamo di veri e propri lavori di ristrutturazione, ma di piccoli, semplici accorgimenti utilissimi per incrementare il livello di confort di qualsiasi casa, indipendentemente dalle sue dimensioni. Come i bravi architetti sanno bene, infatti, gli spazi ottimizzabili esistono a prescindere dalle caratteristiche dell’immobile; eccovi alcuni piccoli/grandi consigli di interior design made in Brick:

ARMADI A MURO OVUNQUE POSSIBILE

Inserire armadi a muro è sempre una buona idea. Tali soluzioni, infatti, sono facili da inserire e permettono di tenere in ordine i propri vestiti o accessori ingombranti a fronte di una struttura simile a un armadio ma pressocché inesistenti dal punto di vista dell’ingombro.

IL CLIMA IDEALE, SINONIMO DI CONFORT

Installare nelle stanze principali della casa dei piccoli climatizzatori è senz’altro il metodo più veloce per garantire un ambiente confortevole in ogni periodo dell’anno. In questo caso si tratta solo di scegliere il modello in base al vostro budget e di richiedere l’intervento di un tecnico specializzato che in poche ore procederà ad installare il condizionatore e, su vostra richiesta, effettuare interventi periodici di manutenzione.

SPECCHI, SPECCHI E ANCORA SPECCHI

Mettere degli specchi i angoli strategici della vostra casa è un’ottima strategia per aumentare l’illuminazione della casa ed evitare di accendere troppo spesso la luce elettrica o di vivere in ambienti troppo bui, che alla lunga abbrutiscono l’umore.

PUNTI LUCE, IL SOLE D’INVERNO

Inserire dei punti luce con colori chiari e vivaci può dare la sensazione di luce solare all’interno della vostra casa e creare un ambiente più confortevole soprattutto nei periodi di ora legale (in cui vi è un maggiore utilizzo della luce elettrica) o in case di piccola dimensione o comunque con pochi balconi o finestre per il filtro della luce.
DIVANI, POLTRONE, PANCHE…

Inserire delle comode sedute nelle stanze principali – in cucina o soggiorno, per esempio – è la soluzione giusta per identificare i punti più specifici della casa all’interno dei quali è necessario puntare su un maggiore confort laddove si ritorni da una dura giornata di lavoro o si abbiano degli ospiti in casa con cui voler scambiare delle chiacchiere in completa comodità. Alcune di queste soluzioni, infatti, permettono anche a più di persone di parlare comodamente all’interno di spazi molto ridotti.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor