Image Alt

Brick Costruzioni

5 ERRORI DA EVITARE QUANDO SI ARREDA CASA

Il colore delle pareti, i cuscini, le tende, i mobili e i tappeti. Tante, troppe cose a cui pensare per arredare la casa. Certo, la soluzione migliore sarebbe quella di affidarsi a un esperto di interior design, in modo tale che abbiamo già la sicurezza del successo dei lavori. In questo caso la scelta è semplice: Brick Costruzioni offre i migliori consulenti di arredamento e interni per la vostra abitazione. Molti però vogliono cimentarsi in prima persona in questo ambito; attenzione comunque agli errori da evitare quando si arreda casa, ovvero errori comuni che si commettono nella scelta dell’allestimento. Ecco come evitare di realizzare un pasticcio.

Il primo grande errore in cui spesso ci si imbatte è la scelta della fantasia. Arredare ogni singolo aspetto della stanza con la stessa tonalità o fantasia è sbagliato, perché rende mobili, oggetti e tessuti monotoni. Per ovviare questo problema, dovremmo aggiungere alcune varianti di tonalità con un assortimento di diversi stili per cuscini, federe e copriletto. Stesso discorso vale per i muri e i mobili.

Tra gli errori da evitare quando si arreda casa troviamo anche la scelta dei colori della tappezzeria. Le tonalità cromatiche scure tendono ad “assorbire” la luce e fanno sembrare la stanza più piccola e ristretta. Ecco perché si dovrebbero usare colori luminosi per rendere lo spazio più grande. Evitate sempre di allineare tutti i mobili contro i muri e, di conseguenza, lasciare uno spazio intero vuoto al centro della stanza. È meglio raggruppare i mobili in maniera strategica lontano dalle pareti.

Quanti di voi si ricordano la casa della nonna? Era forse arredata con gingilli e soprammobili su ogni superficie libera? Bene, si dà il caso che sia uno degli errori da evitare quando si arreda casa. Basta sfoggiare bomboniere e statuette prendi-polvere, daranno solo l’impressione di claustrofobia. Anche sfoggiare troppa mobilia è sbagliato perché limita lo spazio a disposizione in casa. Inoltre, è bene assicurarsi che i mobili non ostacolino le finestre per creare l’illusione di profondità.

Pensi di aver bisogno di aiuto o di un consiglio? Chiamaci senza impegno e verremo a conoscerti.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor