GESTIONE PRATICHE EDILIZIE

GESTIONE PRATICHE EDILIZIE: LA CERTEZZA DI COSTRUIRE IL TUO PROGETTO

Il centro del nostro lavoro è quello di coniugare le necessità del tuo progetto edilizio con le attuali normative regionali, italiane ed europee attraverso gestione pratiche edilizie complete di autorizzazioni da presentare agli enti preposti in base alla tipologia di progetto edilizio che si vuole svolgere. Una sintesi tra gusto estetico, esigenze e norme che cerchiamo sempre di reinterpretare all’interno di una filosofia costruttiva di basso impatto e tutela ambientale.

Ogni intervento di costruzione o ristrutturazione nell’edilizia pubblica, civile, residenziale, alberghiera e industriale richiede un iter burocratico ben preciso, fatto di permessi, segnalazioni o comunicazioni di inizio e fine lavori che noi di Brick eseguiamo con una gestione pratiche edilizie necessarie ad attestare la funzionalità delle opere realizzate.

Noi di Brick siamo costantemente aggiornati sulla gestione delle pratiche edilizie e provvediamo ad elaborare tutta la documentazione necessaria e ad inoltrarla agli enti di riferimento seguendo metodi in grado di evitare sanzioni degli organi di controllo e garantire la sicurezza di ogni cantiere.

Brick offre una vasta gamma di servizi che riguardano la gestione pratiche edilizie:

– Permesso di costruire (PdC).
– Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA).
– Comunicazione Inizio lavori (CIL).
– Comunicazione Inizio lavori Asseverata (CILA).
– Segnalazione Certificata di Agibilità (SCA).
– Comunicazione Fine Lavori (CFL).
– Denuncia di Inizio Attività (DIA).

La nostra attività di gestione pratiche edilizie garantisce che il tuo progetto venga realizzato in base a tutte le autorizzazioni edilizie necessarie. Per trasformare un progetto in una costruzione vera e propria, ci vuole certezza amministrativa durante tutto il processo “dalla carta al mattone” ovvero dalle fasi preliminari, allo sviluppo del progetto, alla realizzazione delle modellazioni tridimensionali, dei rendering dei progetti esecutivi, all’assistenza durante lo svolgimento delle pose in opera e dei lavori: contatta il nostro staff.

Brick, oltre alla gestione pratiche edilizie, si occupa del disbrigo delle attività di occupazione del suolo pubblico e delle richieste di certificati, visure e atti.