Image Alt

Brick Costruzioni

GUIDA AI PARQUET: QUALI SCEGLIERE PER LA VOSTRA CASA

Abbiamo parlato in precedenza di quanto il pavimento in parquet doni un valore in più a un’abitazione. La nostra casa diventa più calda e confortevole anche visivamente, grazie ai toni del legno. Oggi ci dedichiamo a definirvi una guida ai parquet, per aiutarvi nella scelta tra le tante soluzioni.

Da premettere innanzitutto, che il primo consiglio che vi diamo, è di fare molta attenzione ai materiali che utilizzerete per il vostro pavimento. Noi di Brick Costruzioni lo sappiamo molto bene, perché la nostra missione è la vostra totale soddisfazione. Per questo selezioniamo accuratamente il legno e la sua provenienza per offrirvi sempre il meglio.

Il primo della nostra guida ai parquet è sicuramente il prefinito o predefinito. I pavimenti rivestiti in questo modo sono molto pratici perché già verniciati o oliati e sono pronti per essere subito posati e utilizzati.

Anche il parquet prelevigato presenta numerosi vantaggi in termini di tempo e di energie, ma ha bisogno della finitura, per cui è adattabile a qualsiasi personalizzazione.

Per gli amanti della tradizione, c’è il parquet in massello. Fanno parte di questa categoria tutti i pavimenti realizzati nello stesso legno senza strati di supporto e la posa del parquet viene fatta con l’incastro dei listoni oppure con incollaggio o chiodatura. Il risultato è un pavimento solido e resistente e soprattutto bello.

Un’altra categoria della nostra guida ai parquet è dedicata agli speciali. Sono tutti quei legni artigianali che non sono realizzati in maniera convenzionale e hanno disegni, finiture e rapporti particolari che li rendono unici nel loro genere. Fanno parte di questa categoria i parquet in legno antico o recuperato e i parquet a quadri o a disegni.

Sono infine da menzionare nella guida ai parquet, i pavimenti per esterni. Anche giardini, terrazze e balconi possono essere rivestiti in legno, che in questo caso sarà molto più resistente per contrastare le intemperie e le sollecitazioni esterne.

Se sei interessato a una di queste soluzioni, contattaci per conoscere tutto quello di cui hai bisogno.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor