Blog

RISPARMIARE SULLA BOLLETTA CON UNA CASA BIO: I MATERIALI ISOLANTI NATURALI.

Come sapete, Brick si propone di portare a Roma non solo le migliori tecnologie e tecniche edilizie, ma anche e soprattutto la cosiddetta filosofia Green Building ovvero un nuovo approccio ecosostenibile ed economonico alla costruzione e ristrutturazione di negozi, alberghi, ville e appartamenti a Roma. Non è facile, ma lo facciamo – e ci riusciamo – con tanta passione; uno dei nostri segreti è proprio la scelta dei materiali. Un po’ come gli ingredienti in cucina, infatti, è difficile pensare di creare un’abitazione [quasi] a impatto zero sia come metodo costruttivo che di consumi futuri senza materiali isolanti naturali. Infatti, se da una parte l’isolamento termico è un prerequisito essenziale per la riduzione dei consumi per riscaldamento o condizionamento, a seconda della stagione, dall’altra è la natura stessa di questi materiali a rivelarsi fondamentale dal punto di vista dell’ottimizzazione delle risorse naturali utilizzate.

Ecco allora che i materiali isolanti naturali diventano oggi il primo punto distintivo di una casa di Classe Energetica dalla A in su ovvero di tutte quelle abitazioni a basso impatto ambientale ed economico. Basso impatto ambientale che può essere raggiunto sin dall’inizio, scegliendo tra codeste soluzioni isolanti quelle più affini alla zona in cui costruire, facendo affidamento sui rating individuati dagli enti preposti quali l’ANAB, Associazione Nazionale Architettura Bioecologica.

E’ quindi abbastanza facile intuire come anche la scelta dei materiali giusti, che incide notevolmente sulla progettazione e quindi sulle soluzioni da adottare per il vostro immobile, non sia una bazzecola ma richieda una forte esperienza e conoscente di settori e fornitori. Se volete acquistare una casa a Roma o cercate un’azienda in grado di ristrutturare il vostro immobile secondo i principi dell’Edilizia Energetica e Ambientale, affidatevi ai nostri tecnici esperti che sapranno consigliarvi su ogni aspetto del progetto; soprattutto sulla scelta dei materiali, che abbiamo appena visto essere fondamentale. Ci vediamo nei nostri cantieri, le vostre future case.

Comments are closed.