Image Alt

Brick Costruzioni

Illuminare la casa a led: pro, contro e caratteristiche.

Illuminare la casa a led è una scelta sempre più popolare. Tante ottime ragioni la sostengono: efficienza energetica ed estetica d’impatto.

Veniamo subito al sodo: scegliere illuminare la casa a led– o anche un ufficio – significa abbattere notevolmente i nostri consumi. Le luci a led permettono un risparmio energetico che va dal 70 al 90% rispetto ad altre tipologie di illuminazione. Un vantaggio immediato e non da poco che può davvero fare la differenza, soprattutto per una famiglia con mille altre spese a cui pensare.

Economica e funzionale

Scegliere di illuminare la casa a led significa poi anche quasi azzerare i costi di manutenzione. Le luci a led sono efficienti sia in termini di flusso luminoso sia per quanto riguarda durata e resistenza. Sono anche molto più longeve rispetto alle lampadine tradizionali, annullando la necessità di dover costantemente cambiare luci fulminate e di bassa resa. La tecnologia dell’illuminazione a led è sempre più avanzata, ideale per il nostro benessere e per proteggere la nostra vista.

Sicura ed ecologica

Illuminare la casa a led è anche una scelta molto più sicura. Una lampadina a led può essere tranquillamente sistemata vicino a materiali come legno o plastica perché resta fredda e imprigiona il calore al suo interno, una caratteristica importante che eviterà anche manine scottate per i più piccoli, per esempio. Le luci a led non attirano gli insetti per via dell’assenza di raggi infrarossi o ultravioletti, sono comode perché possono essere regolate con sistemi elettronici e sono anche rispettose dell’ambiente, in quanto prive di gas nocivi o sostanze inquinanti e dannose per la salute delle persone.

Creatività e bellezza per la tua casa

Tra i risvolti più belli delle soluzioni per illuminare la casa a led c’è poi l’estrema versatilità di questi prodotti. Permettono giochi di colore creativi per arricchire l’ambiente di casa, offrono variazioni di colore e di temperatura del colore notevoli, ci permettono di illuminare la nostra casa secondo i nostri gusti e le nostre necessità. E poi è facile inserirle ovunque: luci a led da terra, a soffitto, a parete, da tavolo… non c’è limite alle possibilità.

I contro? Per ora non ne conosciamo! Se vuoi rinnovare la tua vita e illuminare la tua casa a led contattaci. Porteremo la tua casa a nuova luce.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor