Blog

IMPIANTO DI DOMOTICA A ROMA

L’impianto di domotica è un nuovo sistema automatizzato che cambia il nostro modo di vivere la casa, affidando alla tecnologia le più comuni funzioni di accensione o spegnimento di elettrodomestici, apertura o chiusura delle tapparelle e sicurezza in casa. Il tutto con notevoli vantaggi non solo in termini di confort ma anche di risparmio sui consumi energetici.
Vantaggi dell’installazione di un impianto di domotica wireless e principali funzioni presenti
Se volete realizzare un impianto di domotica a Roma ci sono alcune informazioni che dovreste sapere prima di contattare i nostri tecnici per un sopralluogo. Questo, infatti, poggia principalmente su un sistema wireless e su un’unità di base che controlla tutti i dispositivi presenti in casa oltre a integrale un sistema adatto all’eventuale attivazione a distanza. La wireless installata nell’impianto permette, mediante il solo collegamento a internet e la semplice presenza di un dispositivo portatile, di poter eseguire i vari comandi e vivere la casa in modo più tecnologico. Per esempio, grazie a un impianto di domotica potrete in modo completamente automatico e immediato:

– Attivare il riscaldamento o la climatizzazione all’interno della casa.
– Aprire o chiudere delle tapparelle.
– Regolare l’accensione o lo spegnimento di forno o lavatrice.
– Intervenire su sistemi di sicurezza come allarmi interni o cancelli automatici.
– Regolare e controllare i consumi energetici per un’ottica di maggiore risparmio e tutela dell’ambiente.
– Attivare una chiamata di allarme in caso di tentativi di furto nel proprio domicilio.

In pratica tale soluzione, grazie a un controllo su un unico dispositivo delle principali funzioni azionabili in ogni momento sia dal proprio computer che con un dispositivo portatile come uno smartphone, può letteralmente trasformare l’approccio di persone e famiglie con la propria casa . Tra l’altro, l’ impianto di domotica wireless non richiede grosse difficoltà di installazione, anzi prevede procedure veloci e poco costose, che non necessitano di lavori particolarmente invasivi della struttura della casa o di muratura; senza dimenticare poi le enormi potenzialità di risparmio energetico sviluppabili dal controllo diretto dei consumi energetici che alla lunga possono portare anche a un notevole abbassamento dei costi delle bollette.

Contattateci e vi dimostreremo quanto è semplice migliorare il quotidiano grazie a una casa in domotica semplice da usare e bella da vivere.

Comments are closed.