AMBIENTE E SICUREZZA: LE 4 VERE FONDAMENTA PER LA CASA DI OGGI
Per un’impresa di costruzioni e ristrutturazioni a Roma come la nostra che nasce proprio per portare nella capitale una filosofia edilizia moderna basata sulle nuove tecnologie edilizie e il risparmio energetico, questi sono concetti cardine e ben inseriti all’interno di ogni dinamica aziendale, dalla consulenza fiscale alla messa in opera dei progetti. Ma sempre più ci rendiamo conto come molte cose da noi date per scontate non lo siano poi così tanto per colleghi, agenti immobiliari, clienti o semplici amanti del fai da te con cui entriamo spesso in contatto. Ecco allora alcuni principi/consigli tramite i quali Brick realizza i propri progetti edilizi aRoma – e che speriamo in futuro vengano presi in considerazione anche da tutti gli altri – che forse è meglio ribadire in modo chiaro, conciso e definitivo:
1) Tecnologia al tuo servizio: dalle persiane al forno a microonde, la vita domestica a portata di Smartphone e Tablet.
2) Tranquillità. In fondo, al di là dei film horror, la casa è – e deve rimanere- il vostro luogo più sicuro, la vostra isola protetta da tutto e da tutti.
3) Risparmio: ovvero spendere un po’ di più per costruire o acquistare una casa nell’ottica di consumi energetici più bassi per tutto il resto della vita dell’immobile.
4) Confort: perché la casa è soprattutto di chi la vive ogni giorno.
Queste sono le 4 vere fondamenta per la casa di oggi, quelle su cui poggiano tutti i nostri edifici. Potranno sembrarvi concetti semplici, addirittura superati, eppure rappresentano una vera rivoluzione copernicana nel settore delle costruzioni a Roma: per la prima volta, una ditta di costruzioni realizza o ristruttura immobili progettati dal punto di vista di chi li dovrà vivere, dovrà lavorarci o ne sarà ospite per qualche giorno e non per risparmiare sui costi di manodopera, materialio addirittura di sicurezza, intesa sia per chi costruisce che per chi ci abita.