Image Alt

Brick Costruzioni

Organizzare un giardino piccolo: idee e spunti

Se hai un giardino piccolo ma vuoi valorizzarlo, ecco qualche idea utile per organizzarlo al meglio e renderlo un radioso angolo verde.

Si sa, un giardino pulito e curato dona subito un certo tono anche alla casa più modesta. È vero, arredare spazi limitati è sempre più difficile e restrittivo, ma basta poco per trovare lo stile giusto e arrivare a organizzare un giardino piccolo alla perfezione.

Lo stile che ti ispira

Naturalmente, per prima cosa, devi pensare a quali sono le tue reali necessità per il giardino. Hai bisogno di creare una specie di ripostiglio a vista o vuoi un vero piccolo paradiso verde? Quali piante preferiresti utilizzare e perché? Scegli una vegetazione che ti faccia sembrare tutto più bello. A volte basta una rampicante d’effetto, una coloratissima camelia o un angolino zen per rendere tutto più affascinante. Organizzare un giardino piccolo significa anche trovare il giusto equilibrio tra natura ed efficienza.

Relax durante le belle stagioni

Organizzare un giardino piccolo diventa importante soprattutto per la bella stagione, quando basta gustare una bibita fuori per sentirsi subito più sereni. Di tavolini – o anche mini-gazebo – c’è una vasta offerta, anche in termini di stili. Se vuoi sentirti il re di una piccola oasi verde nell’estate cittadina, creare un angolino per il relax può essere un’ottima idea.

Suddividi gli spazi e illuminali

Per organizzare un giardino piccolo, suddividere con cura gli spazi è una necessità. Una piccola zona per rilassarsi e ristorarsi, una zona dedicata alla natura e magari una zona con un bell’armadio da esterno per riporvi attrezzi e utensili di ogni tipo può essere un bel modo di godersi un giardino piccolo ma sorprendentemente efficiente. Non dimenticare, infine, di scegliere l’illuminazione giusta per il tuo giardino! Faretti e luci a led dureranno nel tempo e ti permettono di mantenere consumi contenuti.

Organizzare un giardino piccolo può essere faticoso ma ne vale senz’altro la pena. Vuoi provare a farlo con noi?

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor