Image Alt

Brick Costruzioni

Preparare la casa per un bimbo in arrivo

Preparare la casa per un bimbo in arrivo: la rivoluzione più bella.

Preparare la casa per un bimbo in arrivo durante i mesi della gravidanza è l’ideale. Perché? Beh, allargare la famiglia è sempre una gioia immensa. Comprensibilmente, i primi mesi e i primi anni del bimbo in arrivo sono tra i più belli della vita di un genitore. Ecco perché la sua nascita va vissuta con gioia, senza ansie, per godere il più possibile di questa grande felicità.

Ordine e pulizia

Con un bimbo in casa la nostra abitazione dovrà essere molto più pulita. Non bisogna passare ore e ore ogni giorno pulendo, non se la casa è davvero organizzata ed efficiente. Gestire al meglio gli spazi, con il mobilio giusto, può farci risparmiare un’infinità di tempo. Per questo preparare la casa per un bimbo significa anche reinventare i nostri metri quadri, sfruttare angoli della casa finora inutilizzati. Bisogna rendere tutto più pratico e a portata di mamma, presa tra pannolini, latte e mille altre incombenze.

Una cameretta irresistibile

Naturalmente, nei suoi primi mesi o anche anni di vita, un bimbo non avrà il bisogno impellente di una cameretta tutta sua. Immaginarla e realizzarla è però una grande gioia per i futuri genitori. Preparare la casa per un bimbo significa creare il suo nido personale.

Spazio ai colori! I bimbi amano i colori vivaci che attirano la loro attenzione e li rendono più allegri. Perché allora non pensare per le pareti della cameretta a un arancio rilassante o a un bel verde prato? L’ideale, poi, è scegliere mobili funzionali, come, per esempio, un fasciatoio incorporato su una cassettiera, che, una volta terminata la fase dei pannolini, diventerà un mobile a sé stante per la sua stanza.

Sicurezza prima di tutto

Preparare la casa per un bimbo significa poi sicurezza. La casa dovrà essere funzionale, pulita e attrezzata in modo che sia perfettamente sicura. I bimbi imparano a gattonare e a camminare molto presto! Cancelletti per le scale, para spigoli, blocca-cassetti e copri prese elettriche dovranno necessariamente essere la nostra priorità.

Il grande evento si avvicina? Non vediamo l’ora di aiutarti a preparare la tua casa per il bimbo o la bimba che arriverà: contattaci e realizziamo insieme la tua nuova casa a prova di neonato.

 

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor