Ristrutturazione integrale di un attico situato all’ultimo piano di una palazzina di un complesso residenziale circondato dal verde nel cuore di Montesacro a Roma.
L’esigenza principale era quella di rinnovare tutti gli ambienti della casa e di avere una nuova distribuzione degli spazi. L’intervento di ristrutturazione è in stile contemporaneo, caratterizzato da alcuni complementi di arredo in stile minimal.
La ristrutturazione degli spazi dell’attico interni ha interessato: la demolizione di vecchie tramezzature, la ricostruzione delle nuove pareti, la messa in posa della pavimentazione in parquet, la realizzazione dell’impianto di illuminazione a led e faretti scomparsa ed elementi a sospensione di varia forma e colore, particolare cura al design e all’arredo interno, la manutenzione degli impianti idraulico ed elettrico e l’uso di materiali e impianti di ultima generazione.
L’ambiente esterno è caratterizzato da una vasca idromassaggio collocata su una struttura in ferro e legno, con doccia e piano cottura. Questo è il risultato della ristrutturazione e di come abbiamo sfruttato al massimo gli spazi a disposizione in un attico di circa 100 mq.
Residenziale
01/2016
04/2016
95 m²