Image Alt

Brick Costruzioni

RISTRUTTURARE UN APPARTAMENTO A ROMA

Soprattutto in questo periodo di crisi, decidere di ristrutturare un appartamento a Roma non può essere una decisione da prendere sotto gamba. Sempre per gli stessi motivi, però, è spesso più facile decidere di ristrutturare la propria casa in modo vivibile e intelligente piuttosto che comperarne una nuova.

In ogni caso è un investimento importante che non incide solo sul portafoglio, ma anche sul modo di vivere la vostra casa ovvero sul benessere quotidiano. Se a questo aggiungiamo anche la possibilità di avere notevoli vantaggi economici in termini fiscali e di risparmio energetico, è facile capire come ci siano dei fattori extra edili che vanno assolutamente considerati prima di iniziare la ristrutturazione di un appartamento a Roma.

1. Progettate e Programmate
Fatevi, da soli o con le persone che vivono con voi, quello che noi chiamiamo un esame di coscienza architettonica. Qual è la prima cosa di cui sentite la mancanza la mattina quando vi alzate o la sera quando tornate dal lavoro? Vi serve un bagno in più? Lo spazio per un armadio a muro? Angolo Cottura o Cucina Abitabile?
Le risposte a queste domande sono soluzioni, scelte di vita fondamentali in grado di fare la differenza per il futuro quotidiano della vostra famiglia: siete veramente certi di essere in grado di non commettere errori da soli?

2. Scegliete la giusta Consulenza
Se siete architetti o avete esperienza di cantiere, di certo non avrete problemi a capire come sviluppare il progetto di ristrutturazione della vostra casa a roma. Per tutti gli altri, Brick mette a disposizione dei propri clienti la propria energetica, progettuale e di design: per noi è inconcepibile che un cliente non abbia un vero valore aggiunto da lavori come questi, dispendiosi sia dal punto di vista economico che emotivo.
Nella maggior parte dei casi, inoltre, l’aiuto di un professionista o di un’azienda di costruzioni è obbligatorio per legge.

3. Informatevi su chi svolgerà i lavori
Su questo sito trovate i nostri progetti, i nostri partner e tutte le nostre certificazioni. Ma di sicuro non può bastare leggere delle semplici pagine web per capire se un’impresa di costruzioni e ristrutturazioni a Roma può essere quella giusta per voi. Andate quindi sul campo dei nostri cantieri, informatevi con i nostri clienti oppure contattateci per fissare un semplice appuntamento conoscitivo e senza impegno. Noi ci siamo e ci mettiamo sempre la faccia; siete sicuri che l’amico dell’amico, la ditta che costa meno, il muratore del vostro collega saranno in grado di garantirvi un progetto non solo vivibile, ma ripagato nel tempo? E se poi c’è qualche problema o malfunzionamento, vi darà la nostra stessa garanzia e affidabilità?

4. Non abbiate fretta
Shakespeare scriveva “Rome wasn’t built in a day“… avere fretta nel ristrutturare un appartamento a Roma non è mai una buona idea. Sono decisioni, scelte, lavori con le cui conseguenze avrete a che fare almeno per i prossimi 10 o 20 anni. E’ veramente così importante finire con una settimana di anticipo se poi non riuscite a ottenere materiali che vi permettano di ridurre i consumi oppure a installare un’idrostufa piuttosto che un semplice caminetto?
Ovviamente, le tempistiche vanno decise all’inizio e poi ragionevolmente rispettate, ma è bene capire che dare sin dalla stesura del progetto dei tempi molto stretti alla vostra ditta di ristrutturazioni non è una buona idea.

Brick Costruzioni è a vostra dispozione per qualsiasi domanda, consulenza pratiche o richiesta di preventivo per ristrutturare un appartamento a Roma: contattateci QUI!

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor