Image Alt

Brick Costruzioni

RISTRUTTURARE UNA CASA PER SINGLE

Situazione impensabile fino a una generazione fa, ristrutturare una casa per single a Roma è diventata una delle sfide architettoniche e di design degli ultimi anni. Sempre più pressanti sono quindi le richieste di trasformare case concepite con le esigenze degli anni ’80, se non a volte ’60, non solo secondo canoni più moderni, ma anche secondo esigenze completamente diverse. Ambienti da ricreare in modo funzionale e pratico per una persona che passa la maggior parte della propria giornata tra lavoro e attività fuori dalla propria dimora.

“Spazio”, quindi, al salotto che diventa la stanza più vissuta della casa con televisore, console, musica e l’immancabile angolo cottura minimal, perfetto per chi passa pochissimo tempo a cucinare per se stesso. La camera da letto, invece, non avendo bisogno di grandi armadi, può essere leggermente ridotta nella metratura, ma sempre secondo lo stile personale del proprietario, raggiungendo l’ottimo con un bagno personale.

In questo modo, gli spazi recuperati diventano perfetti per un piccolo angolo studio con libreria e l’eventuale stanza in più diventa ottima come lavanderia e cabina armadio.

E’ sicuramente un tipo di abitazione in cui l’illuminazione può essere sfruttata non solo per fare luce, ma anche e soprattutto per dare distinzione ai vari ambienti, creando atmosfere e punti di vista diversi a seconda delle esigenze del momento.

Dal punto di vista dell’estetica e dei materiali, siamo ultimamente un po’ schiavi della moda “IKEA” e quindi vanno per la maggiore i parquet, veri o finti, dai colori tendenti al nero e tutto quello che dà un aspetto minimal tra il bianco e le varie sfumature di grigio.

Una casa moderna, funzionale e alla moda dedicata a chi cerca un appartamento facile da vivere e comodo da abitare. E’ questo quello che vuoi realizzare per la ristrutturazione del tuo appartamento a Roma? Contattaci e realizza la casa dei tuo sogni insieme ai nostri esperti!

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor