Blog

RISTRUTTURAZIONE UFFICI A ROMA

La finiture in ambito di ristrutturazione uffici a Roma ha esigenze diverse rispetto ai locali ad uso abitativo.

Il nostro approccio nella ristrutturazione uffici a Roma parte innanzitutto dalla comprensione delle esigenze dei nostri clienti e dei loro dipendenti o clienti, a seconda della fattispecie aziendale. Al giorno d’oggi, infatti, è assolutamente impossibile pensare di ristrutturare un ufficio senza prendere in considerazione la salute dei lavoratori o il benessere dei clienti. Il tutto all’interno di una filosofia edilizia basata sul risparmio energetico che i nuovi materiali e le tecnologie più avanzate ci permettono di ottenere. Salute e risparmio dentro e fuori gli uffici, quindi, sono l’obiettivo che non solo migliora la qualità di tutto le persone che vivono l’ambiente ufficio, e quindi anche del committente, ma permettono notevoli risparmi in termini di consumi energetici ed eventuali sgravi fiscali, via via concessi dalle varie finanziarie.

La ristrutturazione uffici a Roma è una materia complessa, ma in grado di portare notevoli benefici a un’azienda. Basti solo pensare a come, con le caldissime estati degli ultimi anni, la pessima climatizzazione degli ambienti di lavoro ha portato a picchi di assenze per malattia dei dipendenti non solo tra dicembre e febbraio, ma anche tra giugno e luglio: uno scenario impensabile fino a qualche anno fa e che sicuramente porta dei danni alla produttività aziendale. Realizzare un ambiente di lavoro sano, equilibrato e comodo per i dipendenti permette di minimizzare queste assenze e migliorare di conseguenza anche la produttività media giornaliera. Una persona che svolge la propria attività all’interno di un ambito lavorativo salubre e studiato intorno alle sue esigenze è sicuramente un dipendente più produttivo.

Sembrano solo belle parole, ma vi garantiamo che nella ristrutturazione uffici a Roma sono anche idee che fanno belli gli uffici. La nostra è un’edilizia dedicata a uffici e aziende che si basa su quella che ci piace chiamare una bellezza “concreta” ovvero la sintesi perfetta tra design, vivibilità e risparmio.

Il segreto per raggiungere questi obiettivi e migliorare l’ambiente di lavoro con la ristrutturazione uffici a Roma? Parte tutto dall’analisi delle esigenze del cliente e dell’immobile a disposizione, grazie alle quali progettiamo gli spazi e creiamo il nuovo concept di riferimento. Questa prima fase è fondamentale e, se ben svolta, garantirà il successo del progetto dalla posa della prima pietra fino alla scelta dell’ultimo mobile a completamento dell’ambiente di lavoro: contattaci per un sopralluogo gratuito!

Comments are closed.