Image Alt

Brick Costruzioni

Ufficio green: colora di verde la tua vita lavorativa

Un ufficio green può migliorare notevolmente l’umore e il benessere anche al lavoro. Un beneficio essenziale per lavorare con passione e produttività.

Sono ormai moltissime le ricerche svolte in merito al clima in ufficio. Un ufficio green spalanca le porte a un nuovo modo di vivere la vita lavorativa e, con la situazione ambientale attuale, diventa una necessità sempre più impellente.

Stop alle sostanze nocive

Anidride carbonica, elementi inquinanti emessi dalle stampanti, umidità troppo elevata e inquinamento acustico sono alcune delle grandi piaghe della vita in ufficio. Il danno che provocano è tanto grave da meritarsi un nome, “Sick Building Syndrome” o la “sindrome da edificio malato”. Un alto tasso di CO2 può portare sonnolenza e stordimento, le particelle sottili nell’aria danneggiano i polmoni e il rumore eccessivo provoca insofferenza e nervosismo. Utilizzare pc e materiali ecologici rende il tuo ufficio green e protegge la tua salute.

Riciclare tutto per arricchire la vita

Materiali riciclati, dalla carta agli accessori, diventano un vero e proprio stile di vita per un grande ufficio green. Non è solo un ottimo contributo per l’ambiente, è anche un modo per essere un’azienda virtuosa, in tutti i sensi. Cerca di preferire sempre il digitale al cartaceo e se non è possibile limita il consumo di toner e inchiostro.

Più luce naturale e raccolta differenziata

Utilizzate la luce del giorno il più possibile e limitate il consumo di quella artificiale. Spegnete sempre le luci e i computer inutilizzati: aiutare l’ambiente abbatterà i vostri consumi!
In un ufficio green che si rispetti, poi, largo alla raccolta differenziata. Un piccolo sforzo che può fare moltissimo per l’ambiente.

Il verde in ufficio

Le piante non sono solo decorative, rendono il tuo ufficio green per davvero. Specie come il ficus possono abbassare il livello di CO2, formaldeide e altre sostanze chimiche nell’aria: benessere per gli occhi e per la salute.
Cerca di utilizzare materiali lavabili e limitare il consumo di plastica: tazze riutilizzabili, posate d’acciaio e, perché no, il pranzo portato da casa sono tutte sane abitudini che migliorano la vita lavorativa. Infine, bisogna controllare sempre lo stato degli impianti dell’ufficio, per più efficienza energetica e per minimizzare il rischio di esposizione a sostanze nocive.

Se hai bisogno di consigli o vuoi l’aiuto di veri professionisti, contattaci: il tuo ufficio green ti aspetta.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor